Privacy Policy

Comunico Srl con sede legale in Via Cappuccini, 28 80065 SANT’AGNELLO Italia P.IVA 09194131216 (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, La informa ai sensi del Regolamento UE n.  2016/679 (in seguito, “GDPR”) ed anche dell’art.13 D.Lgs 196/2003 e D.Lgs 101/2018 (in seguito, “Codice Privacy”) che i Suoi dati saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:

  1. Oggetto del Trattamento

Il Titolare tratta dati personali e identificativi (indicati di seguito “dati personali” o anche “dati”), nel caso specifico acquisisce digitalmente e registra quanto riportato sui documenti d’identità che Le verranno richiesti dalla procedura nei successivi step, in quanto necessari ad adempimenti di legge e richiesti dall’Autorità di Pubblica Sicurezza ex Art. 109 del TULPS (R.D. 773/1931). Vengono inoltre acquisite immagini fotografiche sempre al fine di adempiere alle normative vigenti in materia di Pubblica Sicurezza. Le immagini vengono registrate per un breve periodo e poi le stesse sovrascritte e o cancellate. Non avviene nessuna archiviazione. Le immagini registrate saranno solo quelle indispensabili agli scopi sopra esposti evitando, per quanto possibili dettagli e ingrandimenti.

1 – Finalità di trattamento dei dati personali
A) I Suoi dati personali sono trattati di cui all’art. 24 Codice Privacy e art. 6 GDPR per:
-esecuzione degli obblighi derivanti da quanto specificato al punto 1 “Oggetto del trattamento”;
– la gestione dei servizi erogati/da erogare su richiesta dell’utente “Host” (soggetto che offre la propria struttura ad uso turistico);
– la gestione del rapporto con Lei in qualità di utente “Guest” (soggetto che va nella struttura dell’host ad uso turistico);  
B) con specifico e distinto consenso (artt. 23 e 130 Codice Privacy e art. 7 GDPR), per le seguenti finalità di marketing:-invio via e-mail, lettere, telefono, cellulare/smartphone/tablet (sms, applicazioni di messaggistica), fax ed altri canali di comunicazione a distanza, social media, di materiale pubblicitario/ promozionale e newsletter per prodotti e offerte commerciali da parte del Titolare.

2 – Modalità di trattamento dei dati e conservazione
Il trattamento dei Suoi dati avverrà in modo da garantirne la loro sicurezza e potrà essere effettuato mediante operazioni manuali su documenti cartacei e/o l’utilizzo di strumenti informatici e telematici atti tra l’altro a memorizzare, gestire o trasmettere i dati stessi. I suoi dati verranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario al soddisfacimento delle finalità indicate, ed in particolare per il punto 2.A) per tutta la durata del rapporto e anche successivamente, per il tempo strettamente necessario all’espletamento degli adempimenti di Legge. Per il punto 2.B) fino ad un massimo di 5 anni per la finalità di marketing. Decorsi tali termini i dati saranno cancellati o resi anonimi ed utilizzati per sole finalità statistiche.

3 – Accesso ai dati
I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.A) a dipendenti e/o società terze o altri soggetti (a titolo indicativo: società partner per la gestione dei sistemi informatici e assistenza clienti). I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.B) a e/o a società appositamente incaricate dal Titolare.

4 – Comunicazione dei dati
Il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.A):
all’ utente “Host” per adempiere direttamente, senza il nostro intervento, agli obblighi richiesti dall’Autorità di Pubblica Sicurezza ex Art. 109 del TULPS (R.D. 773/1931);
Il Titolare potrà comunicare i Suoi dati per le finalità di cui all’art. 2.B) a società appositamente incaricate.

5 – Trasferimento dati
I dati personali in formato elettronico sono conservati su server ubicati in UE e fuori UE. il Titolare assicura sin d’ora che, in caso di necessità di trasferimento dei dati ed in conformità alle disposizioni di legge applicabili, potrà effettuare tali operazioni senza particolari difficoltà.

6 – Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto di rispondere
Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.A) è obbligatorio. In loro assenza, non potremo dar seguito a nessuna attività. Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.B) è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti ai servizi offerti dal Titolare. Continuerà comunque a fruire di quanto previsto all’art. 2.A).

7 – Diritti dell’interessato
Nella Sua qualità di interessato, ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:

  • ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  • ottenere l’indicazione: a) dell’origine dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici; d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e incaricati; – ottenere: a) l’aggiornamento, la rettifica ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  • opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale promozionale e pubblicitario;
  • ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritto di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.

8 – Modalità di esercizio dei diritti
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti inviando comunicazione scritta a:
Comunico Srl sede legale in Via Cappuccini, 28 80065 SANT’AGNELLO E-Mail: info@facilecheck-in.com

9 – Titolare, responsabile e incaricati
Comunico Srl sede legale in Via Cappuccini, 28 80065 SANT’AGNELLO

COMUNICO S.R.L.

Sede legale e operativa: Via Cappuccini 28 - 80065 - Sant'Agnello - NA

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Cell: 3332016778

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