Nata a Sorrento l’app che aiuta a gestire le imprese turistiche

Date

Pubblicatoby Max in Massa Lubrense, Meta, Piano di Sorrento, Sant’Agnello, Sorrento, Vico Equense

Vedi Articolo Sorrentopress

Per un territorio dalla forte vocazione turistica come la penisola sorrentina, semplificare la gestione di un’azienda che opera nel settore dell’ospitalità, di qualunque dimensioni essa sia, rappresenta la strada per evitare grattacapi ed avere più tempo a disposizione per occuparsi dei propri ospiti. È in questa ottica che è nata “Facile check-in”, applicazione che consente di velocizzare le operazioni di gestione dell’attività e di rispettare tutti gli adempimenti burocratici che gravano sulle imprese del comparto.

Si parte già dalla fase di registrazione dei clienti. Non serve più prendere nota dei documenti di quanti soggiornano presso la struttura, ma basta fare una scansione con la fotocamera del proprio smartphone e caricare nel sistema una foto che poi viene trasmessa direttamente al portale “Alloggiatiweb” della polizia di Stato. Le ricevute rimangono poi archiviate per 5 anni come prevede la legge.

Non finisce qui. L’app, una volta caricati i dati, prepara anche le informazioni da trasmettere all’Istat, basta solo scegliere il periodo di riferimento ed inserire la data di invio. Stesso meccanismo viene utilizzato per la rendicontazione dell’imposta di soggiorno da corrispondere al Comune.

“Un sistema intuitivo e facile da gestire per tutti”, spiega Michele Caggiano della Comunico srl di Sant’Agnello, l’azienda che ha ideato “Facile check-in”. “La nostra applicazione è completamente made in penisola sorrentina, ma sta riscuotendo enorme successo in molte località turistiche d’Italia visto che abbiamo già clienti in tutte le regioni”, conclude Caggiano.

Comunico S.R.L.

Sede legale e operativa: Via Cappuccini 28 – 80065 – Sant’Agnello – NA 

P.IVA 09194131216 

Cell: 3332016778

Mail: info@facilecheck-in.it 

 

Pagamenti sicuri:

Vieni a trovarci su